24 nov 2017 13:37:33
Novità
 


 

menù
 
 

Gallery
 
Immagini casuali
Random Image


 

Contatti
 

e-mail


 

Peace Reporter
 


Lella Costa


 

Cerca
 
Google

 

 


Ritorna alla pagina degli allievi



Amici, ho voluto questo titolo per questa pagina.
Vicino a casa, a pochi chilometri o a centinaia, offro la possibilità a tutti di partecipare agli eventi, incontri, concorsi che si svolgono in Italia e all'estero.
Sono occasioni, opportunità per confrontarsi e crescere ma soprattutto di farsi nuovi amici, in tutto il mondo, con i quali rimanere in contatto, ritrovarsi in occasione di altri eventi, scriversi semplicemente una cartolina ma anche, visto che i tempi corrono, "vedersi" su Skype di tanto in tanto.

 


Qui siamo al Lingotto di Torino in occasione del congresso mondiale Suzuki, un'occasione unica averlo in Italia, centinaia di nuovi amici, tutti che amano la musica, in primo piano il gruppo delle arpe.... guardate bene, quante riuscite a contarne?

 


Una vista un po' più allargata, è stata l'orchestra più grande del mondo ad esibirsi, centinaia di musicisti dai 6 anni in su, credetemi hanno suonato bene!!
Pensate, tutti a mangiare, a giocare, a studiare insieme, i più piccoli facevano amicizia tra di loro indipendentemente dalla lingua parlata e, forse, si capivano meglio di quelli più grandi.
Volete i commenti a caldo? Eccoli:
"Maestra, quando lo rifacciamo?"

 

Non solo grande, anche piccolo è bello.
Questo è il mio Ensemble di arpe, suonare insieme è tutta un'altra cosa, sviluppa capacità diverse sia musicali che non come il rispetto reciproco, la capacità di lavorare in gruppo, lo spirito di squadra.
Spesso sono loro a chiedere di suonare in gruppo, come vedete, piccoli o grandi sono tutti pronti a fare musica.

 


Il saggio di fine anno con la scuola Gualtieri di Monselice ha visto il successo di un duo eccezionale, Arpa e Violino, vi assicuro che è venuta giù la sala dagli applausi.
Inutile provare a descrivere le emozioni di quei momenti

 

 
   

 

Ritorna alla pagina degli allievi